Asti e Monferrato

Villa Fiorita gode di una posizione privilegiata: alle porte delle colline del Monferrato, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è facilmente raggiungibile da Asti, a 10 chilometri, e si trova a meno di un’ora di auto provenendo da Torino.

La vicina Asti, antica città medievale e provincia del Piemonte, custodisce monumenti medievali, antichi complessi religiosi, prestigiosi palazzi e splendide architetture ottocentesche perfettamente integrati in una città molto animata, ricca di eventi, dove è possibile gustare vini e cucina tipica, per i quali è ben più nota.

Nei dintorni, è possibile visitare i magnifici borghi, come Nizza Monferrato, Costigliole d’Asti, Canelli, Casale Monferrato e i castelli arroccati sulle colline, attraverso i quali è possibile percorrere diversi itinerari.

Tra gli eventi più noti della zona, il Palio di Asti e la Douja d’Or – Salone nazionale dei vini selezionati, nonché teatro di appuntamenti enogastronomici.

Per una vacanza all’insegna del relax e del benessere, i dintorni di Villa Fiorita offrono diversi itinerari ciclabili e a piedi, per conoscere da vicino le colline delle eccellenze del Piemonte e visitare le città e gli antichi insediamenti medievali che rendono questa zona tra le più ricche e affascinanti del Piemonte.

Molti gli sport praticabili nelle vicinanze, dal golf, all’equitazione, al trekking.

Maggiori informazioni sul territorio del Monferrato e di Asti www.astiturismo.it

Maggiori informazioni sui percorsi ciclabili www.piemonteciclabile.com

Cosa fare nei dintorni

© 2016 Azienda Agricola Villa Fiorita. All rights reserved. P.I. 01546270057