Ben arrivato Living Coral, il colore dell’anno sofisticato e pieno di vita

Dicembre, un mese amato e tanto atteso per le feste, le abbuffate di cose buone, il panettone, le luci per le strade ma soprattutto… perché viene svelato il colore dell’anno nuovo!
Ovviamente siamo ironici. Ma ormai da qualche anno è impossibile non imbattersi in questo periodo in palette, tavolozze, articoli che inneggiano alla tonalità scelta dall’azienda statunitense Pantone come simbolo dei mesi a venire! Noi non ci possiamo esimere perché per chi si occupa di eventi e matrimoni il “colore Pantone dell’anno” è legge, perché sarà scelto da tantissime coppie come tema della loro festa e verrà proposto nel design di tutti gli allestitori.
E voi avete già visto quale sarà il colore del 2019?
Rullo di tamburi…il rosso corallo! O, per dirlo con più precisione, il Living Coral 16-1546!
Questa tonalità fra l’arancione e il rosa è un vero e proprio inno alla gioia, come sottolineato da Pantone stessa: “È una tonalità luminosa e coinvolgente, naturalmente presente nell’ambiente e al tempo stesso usato anche nei social media. Socievole e vivace, PANTONE 16-1546 Living Coral incoraggia a fare le cose in modo spensierato e simboleggia il nostro desiderio innato di ottimismo e gioia”.
Una tonalità calda, con un tocco di romanticismo, un colore che ci ricorda la primavera, la natura, ed è quindi simbolo di vita e di rinascita.
Il color Pantone Living Coral proprio per le sue caratteristiche di colore caldo e sfumato si presta bene a tanti accostamenti, dai più sofisticati, con tonalità vicine come il pesca, il rosa antico, il sabbia e le infinite sfumature del grigio, a scelte più audaci come il giallo o il verde petrolio. Ed è perfetto per il desing di accessori, particolari, allestimenti. Non lasciamoci però ingannare da questa apparente sventagliata di possibili abbinamenti perché il living coral è un colore non facilissimo da usare per almeno due motivi: innanzitutto perché si rischia di creare una tavolozza troppo variegata e poco coerente e poi perché è un colore non così “univoco”. È facile infatti che diversi fornitori abbiano interpretazioni varie del rosso corallo.
Per questo se vi siete innamorati del Pantone Living Coral e volete che sia il colore tematico del vostro evento, affidatevi a designer competenti che vi guidino nella scelta che più vi soddisfa senza scadere in una marmellata variopinta e siate precisi nel definire insieme la sfumatura esatta che desiderate.
Noi stiamo già pregustando la bellezza di questo colore immerso tra il verde delle nostre colline e l’eleganza senza tempo di Villa Fiorita, una combinazione che siamo sicuri darà grandi soddisfazioni. Venite a curiosare, immergetevi nella nostra natura. Insieme potremmo organizzare un evento semplicemente indimenticabile.
E buon anno rosso corallo a tutti e che sia pieno di gioia, di ottimismo e vita!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VILLA FIORITA

S.R. 10 KM 66, Regione Case Sparse 2, 14034
Castello di Annone (AT)

DOVE PUOI TROVARCI

Villa Fiorita su Booking Villa Fiorita su HomeAway Villa Fiorita su TripAdvisor Villa Fiorita su Matrimonio.it Villa Fiorita su Residenze D'Epoca

CONTATTI

Tel: +39 0141 401738
Mail: info@villafiorita.net
residenze_depoca_villafiorita Acquista i nostri vini su I nostri vini su Tannico www.tannico.it
© 2018 Azienda Agricola Villa Fiorita. All rights reserved. P.I. 01546270057