Fare, vedere e mangiare ad Asti e in Monferrato

Stai organizzando una vacanza o un weekend ad Asti e nel Monferrato?

Abbiamo pensato di darti qualche consiglio su cosa fare, cosa vedere e cosa mangiare in questa terra di colline, vigne, borghi e castelli, tra le più affascinanti del Piemonte.

Partendo da Villa Fiorita, appartamenti e casa vacanza vicina ad Asti, alle porte del Monferrato, scopri in bicicletta o a piedi le colline Unesco del Piemonte, gusta la cucina della tradizione piemontese e passeggia tra i vicoli e le piazze della città di Asti.

Abbiamo creato tre nuove pagine del nostro sito, alle quali puoi accedere dal Menù Soggiorni / Asti e Monferrato.

Clicca qui per vedere subito la nuova pagina turismo ad Asti e Monferrato.

 

SPORT, CICLOTURISMO E PASSEGGIATE IN MONFERRATO – zaino, bicicletta, mappa e via. Su e giù per colline, borghi, vicoli e castelli del nostro Monferrato.

Non c’è modo migliore per godersi l’estate che passeggiare per le colline Unesco del Piemonte. Qui trovi itinerari e percorsi partendo da Villa Fiorita. Clicca qui per scoprirli.

Tour del Ruchè

ENOGASTRONOMIA AD ASTI – un viaggio del gusto tra i vini e i piatti del Piemonte.

La pasta fresca, i formaggi, i vini piemontesi, che risaltano i gusti talvolta forti, altre volte delicati: il Barolo, la Barbera, il Dolcetto.

Clicca qui per sapere cosa mangiare nei ristoranti di Asti e del Monferrato.

ASTI E DINTORNI – in questa pagina ti raccontiamo i luoghi, i musei e i monumenti da non perdere ad Asti.

La Cattedrale, Palazzo Mazzetti, la nuova casa natale di Vittorio Alfieri.

Tra le antiche strade della Asti romanica e medievale si alternano meravigliose architetture e scorci da non perdere. Clicca qui per visitare la pagina Asti e dintorni.

Ed ora che sai che non puoi perderti una vacanza nel Monferrato, prenota il tuo soggiorno a Villa Fiorita. Invia una e-mail a info@villafiorita.net oppure andando su Booking.com 

© 2016 Azienda Agricola Villa Fiorita. All rights reserved. P.I. 01546270057