Natale e Capodanno ad Asti e provincia – eventi e mercatini

La neve ha spolverato le nostre colline e le luci di Natale incantano borghi, castelli e piazze della nostra provincia. Per qualche giorno ancora potremo dedicarci agli addobbi natalizi nei mercatini di Natale di Asti e Govone mentre pensiamo a come festeggiare l’ultima notte del 2017 e l’alba del 2018.

 

Fino al 26 dicembre – il Magico Paese di Natale a Govone
Un mercatino sempre più grande e magico, con spettacoli completamente rinnovati, un’attenzione maggiore alla qualità e all’accoglienza. Tra le novità di questa XI edizione è La Bottega dei Balocchi, studiata e realizzata insieme al laboratorio Quota Verde, un percorso didattico con giochi in legno.

 

Fino al 24 dicembre  – Mercatini di Natale e Corsa dei Babbi ad Asti
Concerti natalizi, bancarelle di artigianato locale per gli adulti e… una corsa speciale per i bambini. Nella città natale di Vittorio Alfieri, infatti, al celebre Palio d’Asti di settembre – con i fantini che cavalcano senza sella – a Natale i riflettori sono puntati sulla corsa dei Babbi Natale.

 

Il primo Capodanno targato Collisioni 
Il Consorzio dell’Asti D.O.C.G. e il Comune di Asti hanno organizzato un brindisi del tutto inaspettato quest’anno! Ad accogliere il 2018 infatti usl palco di Piazza Alfieri ci sarà l’inconfondibile voce di Elisa, in concerto gratuito per festeggiare i suoi 20 anni di carriera.

 

Buone Feste e Buon Anno a tutti gli amici di Villa Fiorita!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2016 Azienda Agricola Villa Fiorita. All rights reserved. P.I. 01546270057