Un “Sì” tra i filari e il cielo. Il matrimonio in vigna, una scelta di stile e d’amore.

Avete mai pensato al matrimonio in vigna? Un’idea alternativa che celebra il forte legame degli uomini con la terra, con l’armonia della natura. Una sinfonia di profumi, colori, suoni che diventano sfondo e cornice di un giorno davvero indimenticabile.

“E dove non è vino non è amore” diceva il grande drammaturgo greco Euripide.

E come dargli torto? Perché il vino non è semplicemente un liquido che si versa in un bicchiere, una bevanda piacevole per accompagnare un pasto. Il vino racconta una storia che si intreccia con quella dell’uomo.
Vino è la passione di chi se ne prende cura, dalla vite alla bottiglia, da centinaia di anni, con gli stessi gesti. Perché cambiano le tecnologie ma la magia dei filari, della vendemmia, dell’attesa, resta intatta. Vino è quel gesto dello stappare la bottiglia, quel rumore caratteristico che subito sa di festa, come lo sbattere del vetro di calici, lo scambio di un augurio guardandosi negli occhi. Vino è esaltazione del gusto e della convivialità.
E quindi senza dubbio il vino è amore.
E allora perché non unire tutti questi significati quasi mistici, ricchi di storia e passione al giorno più bello della vostra vita?
Avete mai pensato al matrimonio in vigna?
Un’idea alternativa che celebra il forte legame degli uomini con la terra, con l’armonia della natura.
Una sinfonia di profumi, colori, suoni che diventano sfondo e cornice di un giorno davvero indimenticabile.
Immaginate di invitare i vostri ospiti ad un “pranzo della domenica” di altri tempi, la lunga tavolata immersa nel verde, le tovaglie preziose di candido lino e le ceramiche decorate miste a materiali più semplici come la rafia naturale e fiori di campo come ornamento.
E poi il vino che si versa nei calici, buon cibo, una banda che suona, ballare a piedi nudi nel prato…gli ingredienti per una festa straordinaria chic e un po’ bohemienne ci sono tutti.
La vigna è terra “consacrata” al lavoro dell’uomo che da essa trae un nettare che da tempo immemorabile è sinonimo di gioia e convivialità, sprigiona un’energia straordinaria ed è una bella metafora del matrimonio: lavoro meticoloso, costante e pieno d’amore, cura e dedizione.
Il matrimonio in vigna è un’idea un po’ diversa dal solito e sarà un successo assicurato se organizzato con attenzione ai dettagli.
Una giornata in armonia con la terra, immersi nelle infinite sfumature di verde che le colline coltivate sanno offrire e come tetto solo l’azzurro del cielo.
Il Piemonte è terra di vino ed è quindi il luogo ideale dove cercare una location per far diventare realtà questo sogno. Villa Fiorita è una dimora ottocentesca immersa fra i filari, dove noi stessi produciamo i vini tipici delle nostre terre. Venite a trovarci per scoprire la magia dei nostri vigneti e immaginare insieme il vostro matrimonio in vigna, per celebrare e condividere una giornata piena di gusto e passione, in tutti i sensi!

VILLA FIORITA

S.R. 10 KM 66, Regione Case Sparse 2, 14034
Castello di Annone (AT)

DOVE PUOI TROVARCI

Villa Fiorita su Booking Villa Fiorita su HomeAway Villa Fiorita su TripAdvisor Villa Fiorita su Matrimonio.it Villa Fiorita su Residenze D'Epoca

CONTATTI

Tel: +39 0141 401738
Mail: info@villafiorita.net
residenze_depoca_villafiorita Acquista i nostri vini su I nostri vini su Tannico www.tannico.it
© 2019 Azienda Agricola Villa Fiorita. All rights reserved. P.I. 01546270057