Una bomboniera in bottiglia, come stupire gli invitati con un regalo speciale

Un regalo sempre gradito per gli invitati al tuo matrimonio.
Oggi parliamo di bomboniere, croce e delizia di ogni matrimonio!
Perché se da un lato alla fine della festa tutti si aspettano di ricevere un piccolo ricordo dell’evento, dall’altro la paura di trovarsi fra le mani un angioletto in ceramica che ti fisserà da una mensola per anni fino a che non ti deciderai a buttarlo, è sempre tanta.
Quella della bomboniera è una tradizione antichissima: in Italia già nel 1400 le famiglie dei futuri sposi si scambiavano delle scatole preziose piene di confetti. Ma il grande successo di quest’usanza arriva nel 1700 in Francia (Paese da cui ha origine anche il nome che deriva dai “bon bon”, dolcetti che si mettevano all’interno di una scatolina di madreperla, oro o avorio): la bomboniera era però, al contrario di come facciamo noi oggi, un regalo che gli invitati facevano agli sposi.
Per qualche tempo la bomboniera ha vissuto una piccola “crisi” e sembrava che la consuetudine di un piccolo pensiero da parte degli sposi ai loro invitati stesse tramontando (anche perché si è un po’ perso il concetto di soprammobile che ci sembra diventato un’idea un po’ kitsch). Fortunatamente però oggi la bomboniera è tornata di moda in una versione spesso più “appetibile”. La parola non è usata a caso perché molti sposi scelgono di omaggiare i loro ospiti proprio con un piccolo dono gourmet, qualcosa di buono e magari di raffinato, un’occasione anche per scoprire piccoli produttori di prelibatezze Made in Italy.
Un’idea che a noi piace molto e che abbiamo scelto di “sposare”, è proprio il caso di dirlo, con grande passione.
A Villa Fiorita siamo da oltre un secolo produttori di vino, eccellenza delle nostre colline astigiane. Nella nostra tenuta esiste, fin dall’800, una cantina e dagli anni ’80 del Novecento l’antica tradizione della viticoltura ha preso nuova vita. Oggi i nostri vitigni di Barbera DOCG, Pinot Nero DOC e Sauvignon danno origine a una selezione di vini pregiati e di altissima qualità.
Unire la nostra vocazione di location per matrimoni ed eventi e il nostro prodotto simbolo è un’idea che ci rende molto orgogliosi e che sta conquistando i nostri clienti!
La nostra bomboniera è una bottiglia di vino che si scegliere nelle nostre cantine e personalizzare con un’etichetta speciale dedicata all’evento e arricchire con il consueto sacchettino di tulle con i confetti. Un vino dal gusto unico con il quale gli invitati potranno brindare agli sposi ripensando alla festa di matrimonio e magari poi conservando la bottiglia personalizzata come ricordo.
Un modo alternativo, elegante e molto gustoso di ripensare alla consueta bomboniera creando anche un’armonia di stile fra il ricevimento in una tenuta ottocentesca circondata da colline di vigneti e il cadeau che gli invitati porteranno a casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VILLA FIORITA

S.R. 10 KM 66, Regione Case Sparse 2, 14034
Castello di Annone (AT)

DOVE PUOI TROVARCI

Villa Fiorita su Booking Villa Fiorita su HomeAway Villa Fiorita su TripAdvisor Villa Fiorita su Matrimonio.it Villa Fiorita su Residenze D'Epoca

CONTATTI

Tel: +39 0141 401738
Mail: info@villafiorita.net
residenze_depoca_villafiorita Acquista i nostri vini su I nostri vini su Tannico www.tannico.it
© 2018 Azienda Agricola Villa Fiorita. All rights reserved. P.I. 01546270057